Via Punta di Ferro, 2 - 47122 Forlì
Tel. +39 0543 1991928
E-mail: info@fieraforli.it
P.IVA/C.F. 02377040403
19 febbraio, 2019 Stand Dakar 2019 A.S.D. Racing Team Le FONTI L’associazione è stata fondata nel 1993 da un gruppo di appassionati capaci di coinvolgere le persone nel condividere il fascino delle corse, ed ha come obbiettivo la promozione e lo sviluppo dello sport automobilistico in tutte le sue discipline.
Il Racing Team Le FONTI con un proprio equipaggio formato da tre piloti forlivesi: Andrea Schiumarini, Andrea Succi e Massimo Salvatore, ha partecipato e portato a termine nel mese gennaio la DAKAR, il più grande e prestigioso Rally Raid del mondo.
Manifestazione che nel 2019, si è svolta interamente nei deserti e piste del PERU’.
10 le tappe con partenza ed arrivo nella capitale LIMA 3000 i Km di prove cronometrate, per un totale di 5000 km di gara di cui il 70% di sabbia e dune.
L'equipaggio si è appoggiato ad una struttura leader nel settore e di grande esperienza come la R-TEAM di Massarosa - Lucca.
R-TEAM partecipa alla Dakar fin dal 2000, e ha messo a disposizione di Schiumarini-Succi-Salvatore, un Ford Raptor SVT categoria T2, un potente Pick Up preparato appositamente per affrontare i deserti del Sud America.
Il Racing Team Le Fonti ha sempre partecipando con il proprio stand fin dalla prima edizione ad Old Time Show andando a ricercare una tematica sempre diversa, per questa edizione non poteva mancare di dedicare l’intero stand per la straordinaria e importante partecipazione alla Dakar 2019.
Saranno esposti: il Ford Raptor SVT T2 pickup 4x4 6.210 di cilindrata 385 cavalli alimentazione benzina portato in gara dall’equipaggio romagnolo classificandosi al terzo posto di categoria, il Camion Iveco T4 6000 di cilindrata 480 cavalli alimentazione diesel che ha seguito i percorsi di gara portando assistenza al nostro equipaggio guidato da Riky Rickler, figlio di Renato Team Maneger di R Team, per rimanere in tema con Old Time Show verrà esposto un Macmoter, fuoristrada che ha partecipato negli anni novanta alla Parigi-Dakar costruito dall’omonima azienda romagnola di Modigliana che costruisce macchine per movimento terra. Sarà esposto con la collaborazione della concessionaria Ford Ferri di Forlì e Cesena anche l’ultimo modello della gamma Ford Ranger Pickup 4x4. Inoltre banner fotografici per trasmettere al pubblico le emozioni vissute dall’equipaggio romagnolo alla Dakar 2019. Nei due giorni di Old Time Show saranno sempre presenti a disposizione dei visitatori per domande e curiosità sulla loro impresa l’equipaggio forlivese formato da Schiumarini, Succi e Salvatore e i componenti di R Team con il pilota dell’Iveco T4 Riky Rickler e il Team Manger Renato Rickler.
Archivio News
02 mar “Old Time Show” ha aperto le porte della fiera alla passione del motorismo
iscriviti subito alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità
 
Privacy Invia
In collaborazione con:
Con il patrocinio di: