Via Punta di Ferro, 2 - 47122 Forlì
Tel. +39 0543 1991928 - Fax +39 0543 724488
E-mail: info@fieraforli.it
P.IVA/C.F. 02377040403
03 marzo, 2018 Seconda e ultima giornata di eventi per Old Time Show.
Riflettori puntati sulle storiche Abarth, con un convegno dedicato e il raduno delle fiat 500. Mostre e mercato dei privati aperti fino a sera.
Prosegue la full immersion nella storia della motorizzazione all’interno dei padiglioni della Fiera di Forlì con Old Time Show, organizzato ogni anno dall’ente Fiera in collaborazione con ASI - Automotoclub Storico Italiano e i curatori delle due mostre, il Club Romagnolo Auto e Moto d'Epoca - CRAME e il Club - Il Velocifero di Rimini.
 
La giornata di domenica 4 marzo sarà caratterizzata da due momenti in particolare. Il primo, in programma alle 10.30 riguarda un focus sulla storia dell’Abarth, dalle origini ad oggi. L’incontro è curato da Luca Gastaldi, giornalista specializzato in storia dell’auto, autore dei volumi “Le Abarth dopo Carlo Abarth” (2011) e “Lancia Delta S4” (2015). Collabora con riviste specializzate italiane e straniere e, nel 2014, ha ideato e condotto il programma televisivo “Taglio Classico”. È inoltre co-autore di un altro volume dedicato allo “scorpione” più amato nel mondo dal titolo “Abarth memories”, la storia della nota azienda raccontata dai protagonisti. Gastaldi racconterà retroscena ma anche aspetti tecnici legati alla mitica Abarth. Insieme a Gastaldi interverranno Attilio Fantini, collezionista di Abarth, e Bruno Brusa, Presidente del CRAME.
 
Sempre al marchio dello scorpione è legato l’altro evento speciale di domenica. Stiamo parlando del raduno di Fiat 500 Abarth, in programma alle 11 nell’area dedicata della Fiera. I partecipanti si sposteranno sulle colline forlivesi per raggiungere Bertinoro e la cantina di Fattoria Paradiso. Dopo la visita e un aperitivo, i collezionisti faranno ritorno a Forlì intorno alle 14.
 
Dalle 8.30 saranno aperte le due mostre tematiche Abarth, dalle origini ad oggi e alle Moto da 175 cc, da turismo e da corsa, organizzate rispettivamente dal CRAME e da Il Velocifero.
 
I 40mila metri quadrati di area espositiva (20mila dei quali al coperto), ospitano anche domenica il mercato dei privati, allestito nell'area interna ed esterna, che offre l'opportunità di scambiare, vendere o acquistare pezzi, ricambi, auto e moto storiche. È un'occasione imperdibile per chi è alla ricerca dell'introvabile ricambio originale, dell'accessorio d'antan, dalla moto da restaurare o dell'auto dei sogni. Si conferma un punto d'incontro per collezionisti e appassionati, che oltre a confrontarsi con altri esperti del settore, hanno l'opportunità per concludere qualche buon affare.
 
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 4 MARZO
 
- Apertura delle mostre tematiche ore 08:30
 
- Conferenza dal titolo “Abarth dalle origini ad oggi” a cura di Luca Gastaldi ore 10.30
 
- Raduno Fiat 500 Abarth a cura di Abarth Club Romagna. Il corteo, in partenza alle 11 e composto da una cinquantina di auto, correrà lungo le colline forlivesi,  farà tappa alla Fattoria Paradiso a Bertinoro, per la visita in cantina e l'aperitivo e tornerà in Fiera alle 14.

 

 

 

Archivio Comunicati Stampa
03 mar 2018 Seconda e ultima giornata di eventi per Old Time Show.
02 mar 2018 Tutto pronto per l’apertura della 15° edizione di Old Time Show.
01 mar 2018 Preparatevi a fare un tuffo nella storia della motorizzazione con old time show.
Old Time Show Comunicati Stampa
iscriviti subito alla nostra newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità
 
Privacy Invia
In collaborazione con:
Con il patrocinio di: